
Il 4 aprile, nella sede di Confindustria a Roma, si sono aperti gli Stati Generali della Protezione Civile 2025: un momento di confronto tra istituzioni, comunità scientifica, Componenti e Strutture operative per discutere insieme del futuro del Servizio Nazionale. La STN, per la prima volta, parteciperà ai lavori. Un traguardo importante raggiunto grazie ai rapporti consolidati in questi anni con il Dipartimento di Protezione Civile Nazionale e, al lavoro del CO.GE.CO. coordinato dal Geom. Ezio Piantedosi.
Venerdì 4 aprile, sarà presente alla prima giornata di lavori il Presidente Coordinatore STN, Ing. Felice Monaco. Sabato 5 aprile, parteciperà alla seconda giornata, il Vicepresidente STN Geol. Lorenzo Benedetto, sedendo al Tavolo tematico “TERRITORIO. Il Servizio Nazionale della Protezione Civile: sussidiarietà, prossimità e coordinamento interistituzionale”.


Intervento del Presidente Coordinatore STN, Ing. Felice Monaco, alla III SESSIONE PLENARIA – Gestione delle emergenze: dialogo tra Strutture operative e Comunità scientifica.
